casa famiglia la maddalena

home

presentazione

immagini

camere

servizi

posizione e contatti

PRESENTAZIONE:

Ad 1 km dalla città di Cuorgnè, nel territorio del Canavese, si trova la residenza per anziani Casa Famiglia  “La Maddalena”. La struttura si trova a circa cinquecento metri di altezza, circondata da ampi spazi verdi collinari e boschivi, orto, frutteto e cortile.


Nasce per accogliere ospiti autosufficienti non più in grado di soddisfare in piena autonomia la propria attività di vita quotidiana, volendo evitare l’eventuale ricorso a forme di assistenza domiciliare, badanti o case di riposo standard.
La Casa Famiglia vuole dare “una risposta” basata sulla centralità e sul sostegno all’anziano nella sua globalità psicofisica. L’ospite viene accolto ed inserito in un contesto familiare vero e proprio, al fine di favorire una permanenza all’insegna del benessere e dell’autonomia, rispettando la necessità di riposo e privacy, ma anche di stimolo delle proprie potenzialità creative e affettive. Si cercano le modalità migliori per curare l’aggregazione e la socializzazione  degli ospiti in spazi interni “di ritrovo” arricchiti da divanetti, tavoli, tv e biblioteca; ma anche spazi esterni con cortile, giardino, ampie terrazze, pergolato in ombra per godersi il paesaggio, passeggiando o sostando comodamente sulle panchine. Viene fornita inoltre la possibilità di consumare i pasti all’esterno nelle giornate dell’estate.


La Residenza per anziani “ La Maddalena”, è costituita da spaziose camere da letto singole o doppie, tutte arredate finemente con buon gusto e curate  nei vari comfort, nel rispetto dell’autonomia e della protezione dell’ospite.  Tutte le camere sono dotate di ampio bagno, tv, grandi finestre con vista panoramica  e/o balconi, ausili di sicurezza e protezione. La pulizia degli ambienti viene garantita quotidianamente. La cucina genuina ed artigianale, viene preparata e curata quotidianamente dal personale, che, con esperienza e professionalità, è in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, utilizzando il più possibile materie prime di produzione propria.


Al fine di garantire benessere e protezione per l’ospite anche dal punto sanitario, la struttura garantisce consulenze infermieristiche in loco, controllo dell’assunzione delle terapie, monitoraggi pressori, glicemici e supporto per le visite specialistiche fuori struttura. Viene offerta, inoltre, la possibilità di trasferimento(visite e passeggiate) nel centro di Cuorgnè con minibus (andata e ritorno) messo a disposizione dalla struttura.


La casa famiglia “La Maddalena” comprende infine un ampio parcheggio auto messo a disposizione per ospiti e parenti.